Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio

da € 91.000
Gamma

Panoramica

Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio

Benzina
510
8,9 (l/100km)
5
Euro6d-TEMP
Automatico

Dettagli

Performance

LA COSA PIÙ IMPORTANTE SONO I DETTAGLI

Il motore di Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio è un 2.9 V6 che eroga 510 CV di potenza e una coppia di 600Nm tra 2500 e 5000 giri/min. Questo propulsore è straordinariamente potente ma ultraleggero, interamente realizzato in alluminio. È abbinato ad un cambio automatico ad 8 rapporti, che permette di cambiare marcia in soli 150 millisecondi in modalità Race. Oltre che dalla leva sul tunnel centrale, il cambio può essere attuato tramite le palette in alluminio sul volante.

Esterni

I TRATTI DISTINTIVI DELLA SPORTIVITÀ

L'inserto a V del trilobo è arricchito da finitura in Dark Miron, così come il badge posteriore.

 

L'inedito colore della carrozzeria Verde Montreal rimanda al glorioso passato di Alfa Romeo.

 

Il tetto e le finiture in fibra di carbonio conferscono a Giulia Quadrifoglio leggerezza e sportività.

 

Il paraurti posteriore integra il sistema di scarico a quattro codolini e un estrattore specifico.

 

I nuovi cerchi in lega da 19" sono disponibili in finitura chiara o bruniti, con pinze freno in quattro diverse colorazioni.

 

Immagini puramente illustrative, per dettagli su allestimenti e disponibilità gamma colori consultare il configuratore di modello.

Interni

AL CENTRO DELLE EMOZIONI

I sedili in pelle e Alcantara sono rifiniti con cuciture a contrasto. Le cinture di sicurezze sono disponibili, a richiesta, anche rosse o verdi.

 

Design della console centrale completamente rinnovato con l'utilizzo di materiali di alta qualità e dettagli in fibra di carbonio.

 

Il nuovo volante sportivo, riscaldato, con comandi integrati e palette cambio in alluminio.

 

Suono perfetto con il sistema audio Harman/Kardon*, 900 W di potenza e 14 altoparlanti incluso subwoofer.

Il vano portaoggetti con ricarica wireless permette di ricaricare agevolmente il tuo cellulare senza l'utilizzo di cavi.

 

I sedili sportivi Carbonshell di Sparco offrono comfort e massimo contenimento, sia per il guidatore che per il passeggero. Con guscio in carbonio e rivestimento in pelle Alcantara.

Tecnologia

LA TECNICA DIETRO L’EMOZIONE

Nuova Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio è un concentrato di soluzioni tecnologiche studiate appositamente per garantire prestazioni all’altezza delle migliori aspettative.

DINAMISMO

La sua perfetta distribuzione del peso 50:50 crea un equilibrio ottimale e dimostra gli straordinari vantaggi di un sistema a trazione posteriore in un veicolo a motore anteriore.

ALFALINK ™

Il nuovo brevettato schema di sospensioni ottimizza l’effetto filtrante e consente di sterzare in modo rapido e preciso e di garantire alte accelerazioni laterali. Sull’asse posteriore si è scelta una soluzione a quattro bracci che assicura prestazioni, piacere di guida e comfort.

TORQUE VECTORING

Un innovativo sistema che garantisce l’ottimale distribuzione della coppia tra le due ruote dell’asse posteriore, grazie al controllo elettronico del differenziale. Questo si traduce in una trazione più efficace e un controllo più sicuro anche ad alte velocità, in curva e su ogni tipo di fondo stradale.

AERO SPLITTER

L’unica berlina al mondo dotata di un Aero Splitter attivo: un’appendice in carbonio posizionata sotto il paraurto anteriore Superati i 100 km/h si apre grazie a due attuatori controllati dal sistema CDC, garantendo ulteriore carico aerodinamico e stabilità, soprattutto nelle curve più veloci.

DNA PRO

Il nuovo selettore Alfa™ DNA Pro interagisce con l’Alfa™ Chassis Domain Control modificando il comportamento dell’auto in base alla modalità di guida.

Sicurezza

SISTEMI DI GUIDA AUTONOMA ASSISTITA DI ULTIMA GENERAZIONE

I sistemi di sicurezza di Giulia Quadrifoglio rappresentano quanto di più avanzato consenta oggi la tecnologia e supportano la guida in modo intuitivo. Il piacere di guidare la tua Alfa Romeo si eleva a una nuova inaspettata dimensione con i sistemi di guida autonoma assistita di livello 2.

 

LANE KEEPING ASSIST

Grazie al Lane Keeping Assist, Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio manterrà la propria traiettoria di marcia. Nel caso la vettura si avvicinasse ai limiti della corsia, il sistema interverrà attivamente per mantenerla all'interno della stessa.

ACTIVE BLIND SPOT ASSIST

Il Active Blind Spot Assist è un sistema di monitoraggio che tiene costantemente sotto controllo queste zone, su entrambi i lati del veicolo, avvisandoti se stai entrando in un’area occupata e inviando correzioni allo sterzo per aiutarti a evitare collisioni.

TRAFFIC JAM ASSIST E HIGHWAY ASSIST

Grazie alla combinazione delle funzioni dell’Active Cruise Control con una logica di centratura della corsia, il Traffic Jam Assist gestisce autonomamente la velocità della vettura in funzione della distanza dall'auto che precede, oltre a intervenire per mantenerla all'interno della careggiata, sia sui tratti urbani che in autostrada.

INTELLIGENT SPEED CONTROL

L'intelligent Speed Control combina le funzionalità dell'Active Cruise Control col sistema Traffic Sign Recognition suggerendo al guidatore una regolazione automatica della velocità in funzione dei limiti rilevati dalla segnaletica stradale.

TRAFFIC SIGN RECOGNITION

Il Traffic Sign Recognition rileva automaticamente le indicazioni dei limiti di velocità e divieto di sorpasso, visualizzandole sul display del quadro strumenti.

DRIVER ATTENTION ASSIST

Il Driver Attention Assist rileva la stanchezza di chi è al volante di Giulia Quadrifoglio monitorando lo stile di guida e il tempo di viaggio trascorso.

Infotainment

QUESTIONE DI TOCCO

Pochi gesti istintivi. Semplici. Immediati. È il nuovo sistema infotainment, completamente riprogettato e arricchito da un inedito display touch da 8,8”.

ANDROID AUTO

Le app più utili del proprio smartphone con sistema operativo Android direttamente sullo schermo touch. per rimanere connessi senza perdere di vista la strada.

 

APPLE CARPLAY

Il modo più sicuro e intelligente per usare iPhone in auto si chiama CarPlay, il sistema che integra perfettamente le funzioni più importanti dello smartphone Apple con il sistema infotainment di Giulia Quadrifoglio.

TELEFONO

Connettendo il proprio smartphone via Bluetooth è possibile ricevere ed effettuare telefonate, oltre a  riprodurre sms in entrata o dettare quelli in uscita, mentre si è comodamente alla guida.

 

WIDGET/HOME PAGE

Nuovo sistema infotainment completamente riprogettato con l'introduzione di widget interattivi, studiato per il più semplice e immediati degli utilizzi.

 

NAVIGATORE

Grazie all'interfaccia ottimizzata, il nuovo navigatore garantisce un'esperienza senza precedenti grazie alla maggiore fruibilità.

Panoramica

Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio

Configura
Configura la tua nuova Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio
Prova
Ancora indeciso? Prova la tua nuova Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio prima dell'acquisto.
Acquista
Hai scelto la tua auto? Non fartela scappare: acquista subito o richiedi un preventivo.
Richiedi un finanziamento
Scopri i Servizi finanziari disponibili per te